top of page

Our Mission

Stare a fianco dei nostri Clienti Partner e supportarli nel loro processo di crescita affinché possano raggiungere gli obiettivi prefissati, offrendo loro una consulenza professionale e personalizzata, affiancando innovazione e raccogliendo il consenso degli stakeholder di riferimento.

Our Story

MB4.0 è un'agenzia di comunicazione nata a Milano nel 2004, creata da Marco Bacini, specializzata in marketing omnichannel, press office, formazione corporate, eventi, cybersicurezza, brand management e web design.

Marco Bacini, ceo e founder di MB4.0 dal 2004, è professore di Marketing Omnichannel nel dipartimento di Management Finanza e Tecnologia dell'Università LUM di Bari nella facoltà di Economia e Management, è professore, direttore e coordinatore scientifico di diversi Master della School of Management dell'Università LUM di Milano (Master in cybersicurezza, Master in infuencer marketing e social media management, Master in Aviation management, Master in relazioni istituzionali e diplomazia, Master international business in China).
Rappresentante di interessi della Camera dei deputati e Vicepresidente FILASC (Federazione Impresa Lavoro Ambiente Sicurezza Comunicazione) con la delega alle relazioni istituzionali e lobbying.

Membro del Comitato scientifico ed accademico di Mondo Internazionale, un'associazione no profit che opera a livello internazionale con 4 sedi nel mondo (Italia, Camerun, Nigeria, Costa d'Avorio).
Presidente Asco XXII Marzo, associazione di Confcommercio in rappresentanza degli interessi dei commercianti di Corso XXII Marzo a Milano.

​Inserito da Forbes tra i 100 Volti del marketing e della comunicazione italiana per il 2022.

Marco Bacini

bottom of page